sabato 20 maggio 2006, ore 18.00 Mel, Palazzo delle Contesse Nell'ambito dell'iniziativa Melarmonie, Massimo Rossi ha presentato l'edizione della Kriegskarte.
giovedì 25 maggio 2006, ore 18.00 Santa Lucia di Piave, ex Filanda Presentazione dell'edizione della Kriegskarte nell'ambito degli incontri 2006 con gli autori, organizzati dall'Università delle tre età con il patrocinio del Comune di Santa Lucia di Piave in collaborazione con il Centro Biblioteche di Villorba. È intervenuto Massimo Rossi, curatore dell'opera.
lunedì 5 giugno 2006, ore 17.30 Verona, Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere Palazzo Erbisti, via Leoncino 6 Presentazione della Kriegskarte, 1798-1805 Il Ducato di Venezia nella carta di Anton von Zach Edizioni Fondazione Benetton Studi Ricerche e Grafiche V. Bernardi, con Österreichisches Staatsarchiv, Kriegsarchiv. Ha introdotto il professor Vittorio Castagna, presidente dell’Accademia. Il dottor Massimo Rossi, curatore scientifico dell’edizione, ha parlato dell’opera. Organizzazione a cura dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona.
venerdì 15 settembre 2006, ore 21.00 Cimadolmo (Treviso) aula magna della Scuola elementare, via Roma La carta militare austriaca del Ducato di Venezia. Il paesaggio di Cimadolmo tra Settecento e Ottocento: conferenza pubblica di Massimo Rossi, responsabile della cartoteca della Fondazione Benetton Studi Ricerche e curatore dell'edizione Kriegskarte, 1798-1805. Il Ducato di Venezia nella carta di Anton von Zach. Organizzazione della conferenza a cura del Comune di Cimadolmo.
martedì 15 maggio 2007, ore 17.30 Rovigo, Archivio di Stato, via Giacomo Sichirollo 9 Massimo Rossi, responsabile della cartoteca della Fondazione e curatore dell'edizione, ha tenuto una relazione sul tema “Il territorio polesano nella carta militare austriaca del generale von Zach (1798-1805)”, nell'ambito della IX Settimana della Cultura. La presentazione dell'opera è stata organizzata dall'Archivio di Stato di Rovigo con l'Accademia dei Concordi.