presentazione pubblica del volume. Ne parlano, con i due curatori - Piero Del Negro (Università degli Studi di Padova) e Gherardo Ortalli (Università degli Studi di Venezia) -, Alessandra Rizzi (Università degli Studi di Venezia) e con gli autori presenti, Franco Cardini (Università degli Studi di Firenze, Istituto di Studi Umanistici).
presentazione pubblica del nuovo «Bollettino della Fondazione Benetton Studi Ricerche».
Tre giornalisti, Paolo Coltro, Sergio Frigo, Isabella Panfido, ne discuteranno con i curatori (Domenico Luciani, direttore della Fondazione, e Patrizia Boschiero, responsabile dell’ufficio edizioni) e i collaboratori della Fondazione.
Anton von Zach e le cartografie degli stati veneti, 1796-1805
presentazione pubblica del volume. Ne parlano Franco Farinelli (Università di Bologna), Andrea Cantile (Istituto Geografico Militare, Firenze), Maurizio De Gennaro (Regione Veneto, Venezia), coordina Domenico Luciani (direttore della Fondazione).
Presentazione pubblica del volume organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche. Ne hanno discusso con il curatore: Giuseppe Gullino, storico, Università di Padova; Domenico Luciani, architetto, paesaggista, direttore della Fondazione Benetton Studi Ricerche; Lionello Puppi, storico dell’arte, Università di Venezia.
presentazine pubblica organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, con la collaborazione di Canova, presso l’auditorium di palazzo Bomben. Mariapia Cunico (architetto, IUAV) e Luigi Zangheri (architetto, Università di Firenze) ne hanno discusso con la curatrice e gli autori.
Vita e opere di Lino Bianchi Barriviera (1906-1985)
presentazione pubblica del libro di Cristina Beltrami. Incontro introdotto e coordinato da Domenico Luciani.
Intervengono Eugenio Manzato e Lionello Puppi. Sarà presente l’autrice.
il volume è stato presentato presso la Biblioteca Ariostea di Ferrara, in occasione dell’inaugurazione dello “Scaffale”, dedicato agli aggiornamenti bibliografici sui temi fiori e giardini, per iniziativa del Garden Club di Ferrara e dell’Ariostea.