la Fondazione per

pubblicazioni

presentazioni pubbliche e partecipazioni




1 2 3
giovedì 8 novembre 2012 ore 17
presentazione pubblica del numero della rivista curato e pubblicato in collaborazione con la Fondazione Benetton Studi Ricerche. Parteciperanno alcuni degli autori dei contributi raccolti nel numero.
martedì 16 ottobre 2012 ore 17.30, Mestre (Venezia), Centro Regionale di Cultura Veneta “Paola di Rosa Settembrini”
L’editoria culturale in Veneto. Percorsi e proposte

Marco Tamaro, direttore, e Patrizia Boschiero, responsabile edizioni della Fondazione Benetton Studi Ricerche, presenteranno la produzione editoriale della Fondazione, nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto-Direzione Attività Culturali e Spettacolo con la collaborazione del Centro Culturale P.M. Kolbe di Mestre e con la partecipazione di varie case editrici e istituzioni culturali venete.

sabato 22 - domenica 30 settembre 2012, Verbania, Villa Giulia
La Fondazione a Editoria & Giardini

la Fondazione Benetton sarà presente all’undicesima edizione del Salone del libro Editoria & Giardini con alcune pubblicazioni sul tema del paesaggio e del giardino. La rassegna quest'anno è dedicata in particolare al giardino giapponese.

Per informazioni: www.editoriaegiardini.it.

giovedì 10 - lunedì 14 maggio 2012, Lingotto Fiere, Torino
Le edizioni della Fondazione al Salone Internazionale del Libro di Torino 2012

La Fondazione, con i suoi libri, sarà presente anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino, come editore ospite presso lo stand della Regione del Veneto.

giovedì 8 marzo 2012 ore 17.30
Guida alla sopravvivenza di autori, documenti e addetti ai lavori

presentazione pubblica del volume curato da Francesca Ghersetti e Loretta Paro, Fondazione Benetton Studi Ricerche-Fondazione Mazzotti, con Antiga Edizioni, Treviso 2012. Ne parlano, con le curatrici e i direttori delle due fondazioni, Giorgio Montecchi (Università degli Studi di Milano) e Domenico Luciani (architetto, paesaggista).

mercoledì 7 - domenica 11 dicembre 2011, Roma, Palazzo dei Congressi dell’EUR
Più libri più liberi - Fiera nazionale della piccola e media editoria
giovedì 12 - lunedì 16 maggio 2011, Lingotto Fiere, via Nizza 280, Torino
La Fondazione partecipa al Salone Internazionale del Libro di Torino

presso lo stand N21, padiglione 2, saranno esposti i volumi delle collane editoriali della Fondazione: “Memorie” con i dossier dedicati ai luoghi annualmente designati dal Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino; “Ludica” con l’omonima rivista internazionale «Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco»; “Studi veneti” e altre pubblicazioni connesse alle attività della Fondazione.

Per informazioni sul salone: www.salonelibro.it.

venerdì 11 marzo 2011 ore 18
Cartografie e iconografie di città e territorio dal XV al XX secolo
presentazione pubblica del catalogo, con Claudio Cerreti, Università Roma Tre, direttore del «Bollettino della Società Geografica Italiana», Massimo Quaini, docente di Geografia presso l’Università di Genova e Massimo Rossi, curatore della mostra.
sabato 25 settembre - domenica 3 ottobre 2010, Verbania, Villa Giulia
La Fondazione a Editoria e Giardini

anche quest’anno la Fondazione Benetton partecipa attivamente all’iniziativa Editoria e Giardini, articolata rassegna di editoria italiana e straniera sul giardino.

venerdì 5 febbraio 2010 ore 18
Spazi reali e paesaggi poetici alle origini del moderno senso della natura

presentazione pubblica del volume. Ne parlano con i curatori, Domenico Luciani e Monique Mosser: Carmen Añón (Università di Madrid, ICOMOS e Ugo Dotti (italianista, Università di Perugia).

Saranno presenti alcuni autori.


 



 
 
FONDAZIONE BENETTON STUDI RICERCHE
via Cornarotta 7-9, Treviso, Italy | c.f. 01236810261
     Privacy Policy      Cookie Policy      Partecipazioni      Link