APRILE 2024
L M M G V S D
22
23
24
25
26
27
28
la Fondazione per

Musica antica in casa Cozzi

edizione 2015-2016


Concerti e corsi di alto perfezionamento, laboratori di musica medievale e di danze antiche: riparte la nuova stagione di musica antica organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e almamusica433.

 

Giunto alla sua terza edizione, con la direzione artistica del Maestro Stefano Trevisi, il progetto Musica antica in casa Cozzi si aprirà con i laboratori di danze antiche e rinascimentali, proposte nel corso di Bepi Santuzzo, e di canto e musica medievale che vedrà come docente in residenza Claudia Caffagni.

L’arte di tener fantasia. Concerti per El Greco, è un percorso di quattro concerti dedicati al celebre pittore cretese e al racconto di un’epoca straordinaria. Durante il periodo della mostra El Greco in Italia. Metamorfosi di un genio allestita a Treviso, sarà possibile immergersi nei suoni e nei colori musicali dell’affascinante Siglo de Oro

Il programma offrirà un’ampia visione degli interpreti più importanti a livello internazionale e degli strumenti più diffusi e praticati nel XVI secolo. Protagonisti la clavicembalista Paola Erdas, il liutista Xavier Díaz-Latorre, il gruppo Anonima Frottolisti e l’ensemble vocale e strumentale Odhecaton con il suo direttore Paolo Da Col, impegnati inoltre nei corsi di alto perfezionamento che vedono tra i docenti anche il soprano Lia Serafini.

 

Il Festival Giugno Antico infine concentrerà in un mese un ciclo di incontri e concerti che culminerà nella notte del solstizio d’estate, il 21 giugno, a casa Cozzi, per celebrare la Festa Europea della Musica.


 



 

Laboratori e corsi di alto perfezionamento

Concerti per El Greco

Patrocinio della Città di Treviso e della Regione Veneto.

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori, le prevendite ai concerti apriranno mercoledì 9 dicembre.

 
 
FONDAZIONE BENETTON STUDI RICERCHE
via Cornarotta 7-9, Treviso, Italy | c.f. 01236810261
     Privacy Policy      Cookie Policy      Partecipazioni      Link