progetto fotografico di Pino Ninfa sui temi della conservazione della foresta amazzonica e della sostenibilità ambientale, visti attraverso gli occhi delle popolazioni autoctone.
l’esposizione comprende le collezioni di oltre 40 Paesi e popoli nativi in rappresentanza dei cinque continenti: 6.930 artisti con opere 10x12 centimetri. Orari: 10-19, chiuso il mercoledì, ingresso libero.
Il progetto artistico globale ideato da Luciano Benetton sarà esposto a Torino, dal 18 maggio al 21 giugno, presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
La raccolta, a cura di Luca Beatrice, comprende i lavori di 420 autori che presentano la loro visione dell'Italia.
mostra dedicata alla musica e agli strumenti musicali in Europa tra medioevo e primo barocco, con un concerto itinerante nelle sale espositive. Aperta da martedì a venerdì ore 15-20, sabato e domenica ore 10-20, ingresso intero 5 euro, scuole 2 euro.
mostra a cura di Chiara Casarin, con il patrocinio della Fondazione BenettonStudi Ricerche; aperta martedì-venerdì ore 15-20, sabato e domenica ore 10-20, ingresso libero.
il progetto culturale, promosso dalla Luciano Benetton Collection, sarà a Casa dei Carraresi con dieci collezioni di arte contemporanea provenienti da Afghanistan, Azerbaijan, Cuba, Islanda, Mongolia, Romania, Cina, India, Giappone e Sud Africa.