APRILE 2024
L M M G V S D
15
16
17
18
19
20
21
la Fondazione per

Incontri formativi


Il libro e le pubblicazioni della Fondazione

Incontri a cura dell’area editoriale della Fondazione; presentazione del lavoro editoriale e di alcuni suoi aspetti specifici; applicazioni di editing nella redazione di elaborati scolastici; quaderni come piccoli libri “da fare”; presentazioni di pubblicazioni della Fondazione, in particolare dei dossier del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino e della rivista “Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco”.

Potranno essere definiti con gli insegnanti diversi livelli di approfondimento e articolazioni specifiche.

 

Biblioteca/Centro documentazione della Fondazione

Visite guidate con la possibilità di concordare ricerche bibliografiche nell’ambito dei settori di studio della Fondazione in particolare il paesaggio, la storia veneta, la storia del gioco.

Esempi di percorsi bibliografici: “Paesaggio ed energia” documenti sulle centrali elettriche e la loro collocazione nel paesaggio; “Treviso e le due guerre mondiali” documenti relativi al manoscritto 29 della Biblioteca Capitolare e al suo restauro con foto aeree del territorio nel medesimo periodo; “Carte da gioco, giochi di carte” volumi provenienti dalla sezione di storia del gioco.

anni scolastici precedenti

 
 
 
FONDAZIONE BENETTON STUDI RICERCHE
via Cornarotta 7-9, Treviso, Italy | c.f. 01236810261
     Privacy Policy      Cookie Policy      Partecipazioni      Link