|
|||||||||||||||||||
la Fondazione per |
Le principali tappe del laboratorio |
||||||||||||||||||
Parte II. Conoscere il luogo Percorrere la città tra casa e scuola. Una “ragnatela”. Per la conoscenza dello spazio scolastico e dei suoi contesti: indagini, misurazioni, orientamento. Incontro in classe, ha partecipato Carmen Añón, paesaggista spagnola, membro della giuria del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino. Conoscere e fare i libri. La biblioteca e i libri di paesaggio della Fondazione. Viaggiare nei dintorni della scuola. Un sopraluogo urbano: 1. la città dalla terrazza dell’Istituto Tecnico Commerciale Riccati-Luzzatti; 2. il fiume della città dalla Canottieri Sile; 3. da Piazza della Vittoria alla Chiesa di San Nicolò; 4. il Seminario vescovile, dai chiostri al prato sul Sile. |
|
||||||||||||||||||
FONDAZIONE BENETTON STUDI RICERCHE
via Cornarotta 7-9, Treviso, Italy | c.f. 01236810261
|