APRILE 2024
L M M G V S D
22
23
24
25
26
27
28
la Fondazione per

Concorso Luoghi di valore

bando della prima edizione, 2007


5. Le segnalazioni possono essere inviate da privati cittadini, da istituti scolastici, da enti pubblici, in particolare enti locali, e/o da qualsivoglia altro ente, sia che risulti responsabile del luogo segnalato, sia che ne conosca e ne possa documentare le caratteristiche.
La segnalazione deve comprendere:
- denominazione (o breve definizione) del luogo segnalato;
- indirizzo dettagliato;
- nome e, se possibile, recapito telefonico del proprietario e/o del responsabile;
- descrizione del luogo e del suo valore (della lunghezza massima di una pagina, 2.000 battute circa) con indicazioni circa le sue caratteristiche, dimensioni, usi e condizioni attuali;
- una documentazione fotografica essenziale;
- nome, indirizzo e recapito telefonico del proponente.
Possono essere inviati, inoltre, la scheda facoltativa (allegata al presente bando in formato cartaceo, qui pubblicata e disponibile presso la Fondazione), compilata in tutte le sue voci, e altri materiali che il segnalatore ritenga utili (cartografia e iconografia, notizie storiche, documentazione varia).
I materiali inviati non vengono, di norma, restituiti.

6. Le segnalazioni e la relativa documentazione devono pervenire entro e non oltre le ore 18 di mercoledì 18 aprile 2007 a Fondazione Benetton Studi Ricerche
concorso Luoghi di valore; se i materiali sono su carta vanno inviati o consegnati in via Cornarotta 9, 31100 Treviso; se i materiali sono in formato digitale, vanno inviati attraverso l'apposito modulo qui pubblicato.
Per informazioni: Fondazione Benetton Studi Ricerche,
via Cornarotta 9, 31100 Treviso, tel. 0422.5121,
fax 0422.579483, www.fbsr.it, luoghidivalore@fbsr.it .

7. Le segnalazioni pervenute in tempo utile saranno verificate in prima istanza da una Commissione nominata dalla Giuria del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino e sottoposte alla Giuria medesima, la quale, a sua volta, selezionerà i luoghi meritevoli del riconoscimento pubblico di Luoghi di valore.

8. Il riconoscimento sarà attestato e presentato pubblicamente a cura e a carico della Fondazione Benetton Studi Ricerche sabato 20 ottobre 2007, con modalità che prevedono l'illustrazione dei casi e la discussione delle motivazioni della Giuria. L'illustrazione pubblica presuppone il consenso dei proprietari e/o dei responsabili.

9. La Giuria è composta da Carmen Añón, Domenico Luciani, Monique Mosser, Ippolito Pizzetti, Lionello Puppi.
Il giudizio della Giuria è insindacabile.



edizioni annuali

 
bando concorso 2007 (pdf 405 Kb)
 
Pagina 1 2
 
FONDAZIONE BENETTON STUDI RICERCHE
via Cornarotta 7-9, Treviso, Italy | c.f. 01236810261
     Privacy Policy      Cookie Policy      Partecipazioni      Link