Reading


giovedì 25 novembre 2010

Le stagioni del Sergente

Il reading rende omaggio all’opera e alla vita di Mario Rigoni Stern attraverso la lettura di alcune delle pagine più intense scritte dall’autore nel corso del secondo dopoguerra.

Verranno così toccati alcuni dei temi a lui più cari, come il rapporto fra natura e uomo, l’evoluzione della vita sull’altipiano, la tragica ritirata di Russia e la difficile vita dei recuperanti della Grande Guerra.

 

 

giovedì 13 gennaio 2011

L’apprendista

Una terra in evoluzione, un mondo che muta: il Veneto del secondo dopoguerra, il lavoro, la lingua, la religione negli occhi e nelle parole di uno dei più innovativi scrittori del Novecento: Luigi Meneghello. Dallo straordinario esordio con Libera nos a malo, alla resistenza dei semplici ne I piccoli maestri, l’autore si muove in equilibrio fra passato e modernità, fra sguardo nostalgico e ironia.

 

 

giovedì 24 febbraio 2011

Un assurdo miracolo d’amore

Un reading viaggiando con l’immaginazione fra segreti, misteri e delitti, sospesi fra deserti, vette irraggiungibili e oceani.

Un omaggio all’arte narrativa di Dino Buzzati e alla sua capacità di reinterpretare in modo personale scrittura, giornalismo e pittura. Con brani tratti da Sessanta racconti, Il deserto dei tartari, Barnabo delle montagne e La boutique del mistero.


in programma

giovedì 25 novembre 2010

giovedì 13 gennaio 2011

giovedì 24 febbraio 2011

ore 10 - durata un’ora

ingresso 2 euro

in collaborazione con

Zelda compagnia teatrale

Fondazione Benetton Studi Ricerche
/ en.fbsr.it stampa del 22 novembre 2024