Villa. Siti e contesti

presentazioni pubbliche


sabato 28 ottobre 2006

Trevisoauditorium di palazzo Bomben

Presentazione pubblica del volume organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche. Ne hanno discusso con il curatore Giuseppe Gullino, storico, Università di Padova; Domenico Luciani, architetto, paesaggista, direttore della Fondazione Benetton Studi Ricerche; Lionello Puppi, storico dell’arte, Università di Venezia.



martedì 29 aprile 2008
Montecchio Maggiore (Vicenza), sala civica Corte delle filande
Villa. Siti e contesti. Il caso di Villa Cordellina-Lombardi
Nell’ambito di un incontro pubblico organizzato dal Comune di Montecchio Maggiore-Biblioteca Civica-Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Italia Nostra-Comitato per la difesa del cittadino, Lionello Puppi, storico dell’arte e condirettore, con Domenico Luciani, della collana editoriale Memorie, che la Fondazione dedica al paesaggio, ha presentato il volume Villa. Siti e contesti, a cura di Renzo Derosas.
Sono intervenuti anche Margherita Verlato (presidente della sezione Italia Nostra medio-basso Vicentino), Antonino Casale (presidente del Comitato per la difesa del cittadino) e Remo Schiavo (Accademico Olimpico). L’incontro è stato coordinato da Luciano Chilese (assessore alla Cultura di Montecchio Maggiore).



Villa. Siti e contesti
a cura di Renzo Derosas
Edizioni Fondazione Benetton
Studi Ricerche-Canova
Treviso 2006

(collana Memorie, 11)

Fondazione Benetton Studi Ricerche
/ en.fbsr.it stampa del 22 novembre 2024