la Fondazione per

pubblicazioni

presentazioni pubbliche e partecipazioni




1 2 3
venerdì 6 marzo 2009

presentazione pubblica del volume. Ne parlano, con i due curatori - Piero Del Negro (Università degli Studi di Padova) e Gherardo Ortalli (Università degli Studi di Venezia) -, Alessandra Rizzi (Università degli Studi di Venezia) e con gli autori presenti, Franco Cardini (Università degli Studi di Firenze, Istituto di Studi Umanistici).

martedì 18 marzo 2008
Rapporto di attività, 1987-2007

presentazione pubblica del nuovo «Bollettino della Fondazione Benetton Studi Ricerche».

Tre giornalisti, Paolo Coltro, Sergio Frigo, Isabella Panfido, ne discuteranno con i curatori (Domenico Luciani, direttore della Fondazione, e Patrizia Boschiero, responsabile dell’ufficio edizioni) e i collaboratori della Fondazione.

venerdì 14 settembre 2007
Anton von Zach e le cartografie degli stati veneti, 1796-1805

presentazione pubblica del volume. Ne parlano Franco Farinelli (Università di Bologna), Andrea Cantile (Istituto Geografico Militare, Firenze), Maurizio De Gennaro (Regione Veneto, Venezia), coordina Domenico Luciani (direttore della Fondazione). 

sabato 28 ottobre 2006

Presentazione pubblica del volume organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche. Ne hanno discusso con il curatore:
Giuseppe Gullino, storico, Università di Padova;
Domenico Luciani, architetto, paesaggista, direttore della Fondazione Benetton Studi Ricerche;
Lionello Puppi, storico dell’arte, Università di Venezia.

giovedì 24 febbraio 2005
presentazine pubblica organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, con la collaborazione di Canova, presso l’auditorium di palazzo Bomben. Mariapia Cunico (architetto, IUAV) e Luigi Zangheri (architetto, Università di Firenze) ne hanno discusso con la curatrice e gli autori.
venerdì 2 luglio 2004
Vita e opere di Lino Bianchi Barriviera (1906-1985)
presentazione pubblica del libro di Cristina Beltrami. Incontro introdotto e coordinato da Domenico Luciani. Intervengono Eugenio Manzato e Lionello Puppi. Sarà presente l’autrice.
giovedì 12 febbraio 2004
Idee, opere, protagonisti della tensione modernista nella città tra Otto e Novecento

Presentazione del libro a Treviso: Ernesto Brunetta e Alessandro Casellato ne hanno discusso con il curatore e gli autori.

venerdì 1 febbraio 2002
il volume è stato presentato presso la Biblioteca Ariostea di Ferrara, in occasione dell’inaugurazione dello “Scaffale”, dedicato agli aggiornamenti bibliografici sui temi fiori e giardini, per iniziativa del Garden Club di Ferrara e dell’Ariostea.

 



 
 
FONDAZIONE BENETTON STUDI RICERCHE
via Cornarotta 7-9, Treviso, Italy | c.f. 01236810261
     Privacy Policy      Cookie Policy      Partecipazioni      Link