La Fondazione a Editoria e Giardini

Verbania, 25 settembre-3 ottobre 2010


Anche quest’anno la Fondazione Benetton Studi Ricerche partecipa attivamente all’iniziativa Editoria e Giardini, articolata rassegna di editoria italiana e straniera sul giardino, che nella sua decima edizione è dedicata in particolare al tema de Il bosco, l’ombra e i sentieri. La rassegna, organizzata e promossa come di consueto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Verbania, si apre al pubblico sabato 25 settembre alle ore 10.30 a Verbania, nella sede di Villa Giulia.

La pubblicazione della Fondazione Petrarca e i suoi luoghi. Spazi reali e paesaggi poetici alle origini del moderno senso della natura, a cura di Domenico Luciani e Monique Mosser (collana Memorie, diretta da Domenico Luciani e Lionello Puppi) sarà presentata al pubblico domenica 26 settembre alle ore 17, nella sede di Villa Giulia, da Margherita Azzi Visentini (Politecnico di Milano) e Gianni Venturi (Istituto di Studi Rinascimentali di Ferrara), con la partecipazione del curatore Domenico Luciani e di Patrizia Boschiero (Fondazione Benetton Studi Ricerche).

La Fondazione sarà inoltre presente al salone librario con tutte le sue pubblicazioni sul giardino e sul paesaggio, aperto al pubblico dal 25 settembre al 3 ottobre, da lunedì a giovedì ore 15-21, venerdì, sabato e domenica ore 10-22 (ingresso libero).









per il programma dettagliato della rassegna e altre informazioni: www.editoriaegiardini.it;
in Fondazione: pubblicazioni@fbsr.it

Fondazione Benetton Studi Ricerche
/ en.fbsr.it stampa del 19 aprile 2024